Podcast: Defying Bipolar Disorder

A Charita Cole Brown è stato diagnosticato un disturbo bipolare all'età di 21 anni. Dopo aver raggiunto la guarigione, è diventata molto attiva nella sua filiale NAMI locale per molti anni. Recentemente, è stato pubblicato il suo libro - Defying Bipolar: My Bipolar Life. Il suo obiettivo con il libro è mostrare che le persone possono convivere bene con il disturbo bipolare, nonostante il modo in cui la malattia viene spesso descritta dai media. In questo episodio, parla della sua storia e condivide anche le sue opinioni sul modo in cui la malattia mentale viene vista nelle diverse culture.

Iscriviti al nostro spettacolo!

E ricordati di recensirci!

Informazioni sul nostro ospite

Charita Cole Brownha conseguito una laurea in inglese presso la Wesleyan University e un MAT in Early Childhood Education presso la Towson University nel Maryland. Ora in pensione, vive a Baltimora con le sue due figlie.

Trovala online su www.charitacolebrown.com.

Sfidare il verdetto: la mia vita bipolare

 

SFIDARE LA TRASCRIZIONE DELLO SHOW BIPOLARE (generato dal computer)

Narratore 1: [00:00:02] Benvenuto allo spettacolo Psych Central, in cui ogni episodio presenta uno sguardo approfondito su questioni dal campo della psicologia e della salute mentale - con il conduttore Gabe Howard e il co-conduttore Vincent M. Wales.

Gabe Howard: [00:00:14] Ciao a tutti e benvenuti all'episodio di questa settimana del podcast Psych Central Show. Mi chiamo Gabe Howard e con me come sempre c'è Vincent M. Wales. Oggi Vince e io parleremo con Charita Cole Brown, autrice di Defying the Verdict - My Bipolar Life. E personalmente, adoro quando un'altra persona con disturbo bipolare viene e frequenta lo show. Siamo più numerosi di Vince! Charita, benvenuta allo spettacolo.

Charita Cole Brown: [00:00:37] Ciao. Come stai Gabe e Vince?

Vincent M. Wales: [00:00:39] Stiamo bene.

Gabe Howard: [00:00:40] Oh, stiamo andando abbastanza bene. Siamo felici di averti. Quindi la prima domanda che vogliamo porre subito è: cosa ti ha spinto a scrivere questo libro? Intendo tutte le cose che puoi fare con il tuo tempo, perché scrivere un libro?

Charita Cole Brown: [00:00:53] Il motivo per cui volevo scrivere il libro ... Prima di tutto, ci sono molte persone che convivono bene con una malattia mentale, ma la gente non lo sa, perché quello che viene fuori , sai, nella società sono le persone che vivono male. Quindi, in generale, le persone si aspettano che tu, se soffri di disturbo bipolare, oscilli da un lampadario. Non significa che non sono mai uscito da un lampadario. Ma puoi vivere una bella vita con questa malattia. Quindi il motivo per cui ho deciso di scrivere il libro è stato quello di iniziare a essere quello che il dottor Kay Jamison ha definito il "successo silenzioso", perché ci sono molte persone che vivono bene con il disturbo bipolare, ma nessuno lo sa a causa delle aspettative nel media, ecc.

Vincent M. Wales: [00:01:55] Questo è molto vero, anche se penso che le cose stiano cominciando a cambiare, non credi? Voglio dire, stiamo vedendo sempre più persone che sono aperte riguardo alle loro malattie mentali e immagino che sempre più persone siano sorprese da questo.

Gabe Howard: [00:02:07] Voglio dire, ehi, noi esistiamo. Conosci lo spettacolo di Psych Central - era un po 'il nostro genere quando abbiamo iniziato, quindi non potevamo essere più d'accordo con te Charita. Grazie per essere vocale. Alla domanda di Vin, pensi che stia cambiando? Stiamo diventando più coraggiosi?

Charita Cole Brown: [00:02:23] Penso che stia cambiando, ma penso che a causa dello stigma ... Sono stato in recupero bipolare per più di 25 anni e per molto tempo, persone che non lo sapevano che ero bipolare, che avevo bipolare, che la malattia che ho bipolare - non lo sapevi. E non l'ho condiviso a causa dello stigma associato alla malattia. Quindi una delle cose che cerco di fare con il mio libro come veicolo è aiutare a cambiare lo stigma e diffondere lo stigma. E come mi piace chiamarlo, come lo chiama NAMI, scegliere lo stigma - non la consideri una malattia. E sai, anche se non abbiamo una cura per il disturbo bipolare, lo stigma è curabile al 100%.

Vincent M. Wales: [00:03:20] Punto molto buono, punto molto buono.

Gabe Howard: [00:03:21] Non potrei essere più d'accordo con te.

Vincent M. Wales: [00:03:23] Allora parlaci un po 'della tua esperienza personale con il disturbo bipolare - quando ti è stato diagnosticato e come è successo e tutte quelle cose divertenti?

Charita Cole Brown: [00:03:33] OK. Mi è stata diagnosticata inizialmente nel 1980. Ero uno studente alla Wesleyan University. Avevo appena compiuto 21 anni ed è stato interessante perché 21 era l'età media della diagnosi. Quindi avevo ragione - se potessimo chiamarlo un punto debole - non è un punto debole - ma ero proprio lì. Quindi avevo 21 anni come studente alla Wesleyan University quando mi è stato inizialmente diagnosticato. Per me, l'ho vista come un'anomalia e ho preso un semestre di pausa dalla scuola per rimettermi in sesto. Ho fatto un po 'di terapia. Sono tornato a scuola e poi nel 1982, due mesi prima del diploma, ho avuto una crisi psicotica. E nel 1980 fui ricoverato in un ospedale perché due medici dissero che ero un pericolo per me e per gli altri. E poi nel 1982, ho avuto una meravigliosa psicologa alla Wesleyan e lei mi ha mandato a casa perché non voleva che la stessa cosa accadesse a me. Quindi i miei genitori mi hanno portato da un terapista e mi hanno detto, sai, data la gravità e la frequenza dei miei episodi, ho avuto la mia prima depressione e 16 anni, data la gravità e la frequenza, come probabilmente sapete voi ragazzi, ogni volta che avete un su e giù , colpisce il tuo cervello. Quindi il terapeuta ha detto ai miei genitori che quello che probabilmente stavano guardando era questa brillante giovane donna che probabilmente finirà in custodia.

Gabe Howard: [00:05:21] E questa è una cosa davvero disperata da sentire. Come lo avete preso tu e la tua famiglia?

Charita Cole Brown: [00:05:27] Il fatto era che mia madre era un po 'insensibile perché mia madre era stata allevata da una madre attivamente bipolare. Quindi sai che ho una malattia genetica. Mia nonna aveva un disturbo bipolare di tipo uno. Ho un prozio con disturbo bipolare di tipo uno. Quindi per mia madre, lei ... era troppo. E io interporterò che ho una ragazza che è psicologa e devi capire che era il 1982; siamo nel 2018. Ha detto che nessun terapista degno di questo nome al giorno d'oggi lo parlerebbe a una famiglia oa un cliente perché è la campana a morto. E questo era il modo in cui l'ho ricevuto - come campana a morto.

Gabe Howard: [00:06:20] Hai ragione; abbiamo fatto molta strada nel modo in cui parliamo di queste malattie e, cosa più importante, della quantità di speranza che viene data ai pazienti. Nel 2003 mi è stato diagnosticato un disturbo bipolare e non appena ho sentito la diagnosi, io stesso ho creduto che sarei finito in custodia, unirmi a una casa famiglia e la mia vita era finita. Ma nei due giorni successivi che sono stato in ospedale psichiatrico, mi hanno subito spiegato che no no no no no, con la direzione posso stare bene. Quindi, tra il tempo che intercorre tra la tua diagnosi e la mia diagnosi, abbiamo notato alcune grandi differenze nel modo in cui parlano ai pazienti e alle famiglie, quindi penso che sia giusto. La tua difesa sta funzionando!

Charita Cole Brown: [00:07:04] E la gente deve capire, quando sei stato così coraggioso, Gabe, parlare della tua malattia è un arco di 20 anni.

Gabe Howard: [00:07:14] Esatto. È molto vero.

Charita Cole Brown: [00:07:16] Quindi in un arco di 20 anni le persone sono cresciute in quello che vedono e in quello che dicono. Quindi per me - e ho figlie adulte - e una delle cose che dico sempre con le mie figlie è che devi stare attento a come parli ai tuoi figli - a ciò che sentono, a ciò che dici nel loro spirito. Quindi questo è ciò che è stato detto su di me. E non andava bene. Ed è stato come e mi ha messo in una rissa. Ho subito litigato.

Gabe Howard: [00:07:52] Grazie mille per la risposta Charita. Torneremo tra un attimo dopo che avremo avuto notizie dal nostro sponsor.

Narratore 2: [00:07:57] Questo episodio è sponsorizzato da BetterHelp.com, consulenza online sicura, conveniente e conveniente. Tutti i consulenti sono professionisti autorizzati e accreditati. Tutto ciò che condividi è confidenziale. Pianifica sessioni video o telefoniche protette, oltre a chattare e inviare messaggi di testo con il tuo terapista ogni volta che ritieni sia necessario. Un mese di terapia online spesso costa meno di una singola seduta tradizionale faccia a faccia. Vai su BetterHelp.com/ e prova sette giorni di terapia gratuita per vedere se la consulenza online è giusta per te. BetterHelp.com/.

Vincent M. Wales: [00:08:28] Bentornati a tutti. Siamo qui con Charita Cole Brown a parlare della sua vita bipolare.

Gabe Howard: [00:08:33] Una delle cose di cui hai parlato nel tuo dossier stampa era che alcune delle differenze tra l'essere bipolare nella comunità afroamericana, ora sarò il primo ad ammetterlo, io " m un ragazzo bianco; Sono un uomo bianco della classe media, etero ... Questa è l'unica versione del disturbo bipolare che conosco ma non sono così sciocco da credere che solo perché abbiamo la stessa malattia che si è ripetuta allo stesso modo nelle nostre vite . Puoi parlarne un po '?

Charita Cole Brown: [00:08:57] Che bella domanda e ciò di cui parla è la cultura, e la cultura non è solo il colore. La cultura è il modo in cui facciamo le cose qui. Quindi, per me, essere una donna afro-americana ... donne afro-americane, se ripensi a molti anni fa (ma non così tanti) a ciò che Mammy era considerata. La mamma potrebbe prendersi cura dei tuoi figli e dei suoi figli, ogni genere di cose, prendersi cura della salute. Fai tutto con il sorriso. Era forte. Non si è mai stancata e sfortunatamente parte di ciò è penetrato nelle donne afroamericane e nella nostra aspettativa di noi stessi. Spesso purtroppo ci aspettiamo di essere tutto per tutte le persone. Questo non è, ho imparato, un buon modo per essere. Inoltre, da quando ho scritto il libro e mentre scrivevo il libro, ho guardato altre comunità di colore - in farsi, che è il persiano. Non ci sono parole per malattia mentale. Donne asiatiche, no ... non sono previste. Ci si aspetta che siano come la moglie tigre e super intelligenti e non abbiano mai malattie mentali. Donne ispaniche. No no no. Non è visto come qualcosa che potrebbe influenzarci. E uno degli aspetti positivi dello scrivere Defying the Verdict - My Bipolar Life è che sono una donna afro-americana e ho una malattia generazionale e ho fatto le cose che dovevo fare per poter stare bene. Ora fortunatamente per me, nel libro parlo di mia zia, mia zia Nellie, che era la sorella di mia nonna che aveva visto tutto questo in famiglia ed era la persona che mi ha aiutato a farcela e ad apprezzare il fatto che c'erano ora c'era un farmaco e c'erano cose che potevo fare per stare bene. E poiché non attribuiva colpa o vergogna alla malattia ... ne avevo ancora vergogna, ma poiché non lo faceva, mi ha aiutato a farcela.

Vincent M. Wales: [00:11:41] Grazie per aver sollevato le diverse differenze culturali riguardo al modo in cui viene vista la malattia mentale. È stata una mia preoccupazione per un bel po 'di tempo. Cosa pensi si possa fare, se non altro a questo punto, per abbattere quel muro e consentire alle persone di queste culture di accettare più prontamente ciò che è veramente la malattia mentale?

Charita Cole Brown: [00:12:05] Credo che una delle cose che devono accadere è che le persone devono vedere che ci sono persone di colore che soffrono di malattie mentali e continuano a vivere con successo. Ci sono libri di persone di colore. C'è un libro di una donna Nana-Ama Danquah e il suo libro è Willow Weep for Me. È una donna africana cresciuta negli Stati Uniti. In realtà è stata una delle persone che hanno blurbato il mio libro ed è stata la prima donna afroamericana a scrivere sulla depressione. E c'è Melody Moezzi, che è una donna persiana. E quando ho letto il suo libro, è così che ho scoperto che quando si è ammalata, non avevano nemmeno una parola per descriverlo. Quindi, dalle persone che si fanno avanti e condividono la loro storia ... a volte basta una persona per farsi avanti per dare potere ad altre persone di andare, oh OK, questa sembra simile alla mia storia. Se possono farsi avanti, posso farmi avanti anche io. E questo è un altro motivo per cui ho pensato di dover scrivere un libro. È stato spaventoso perché un libro è in stampa e le persone possono leggerlo, perché avevo parlato con le persone della mia malattia, ma non l'ho mai scritto. Ma la cosa importante è che qualcuno possa leggerlo e guardare e dire, oh mio Dio, questa donna ... inizio il mio libro con i registri ospedalieri. Questa donna era completamente fuori controllo. E alla fine, guarda qui, lei è qualunque sia la citazione normale. No, voglio dire, ha pensato, OK, è in grado di tenere insieme le cose meglio di quanto non fosse. Ed è quello che le persone devono vedere. A volte le persone hanno davvero bisogno di vedere esempi e non so se hai visto la stessa cosa nella tua vita da persone che ti vedono fare bene. Ha incoraggiato altre persone a fare bene.

Gabe Howard: [00:14:14] Assolutamente sì. Hai completamente ragione su questo. Molte persone negli anni in cui ho fatto questo sono venute da me e mi hanno detto: Sai che non credevo di poter ... riempire il vuoto ... dal semplice lavoro part-time o tornare a scuola fino in fondo fino a lavorare a tempo pieno, avviare una società, comprare una casa, sposarsi, essere un genitore, e poi hanno detto, lo sai che ti ho visto farlo. E uno dei messaggi che dico sempre (e Vin ride ogni volta che lo dico) è che non sono nessuno di speciale. Non sono molto intelligente. Non sono molto ricco. Non sono molto famoso. Non sono ... sono solo un ragazzo normale cresciuto in Ohio e sono stato in grado di farlo perché ho avuto l'aiuto giusto, quindi se posso farlo, chiunque possa accedere alle cure può farlo. Ecco perché lotto per il trattamento ed è per questo che cerco di essere così positivo. La domanda che voglio farti ora è ... c'è sempre questa grande conversazione in America, che è come sono diverse le culture? In che modo le culture sono diverse? E hai fatto molte ricerche, ma la domanda che voglio chiederti è come stanno le persone con malattie mentali lo stesso? Voglio dire, come siamo uguali, sai, maschio e femmina in culture diverse, cosa abbiamo in comune? E sembra che tu abbia fatto molte ricerche su questo e parlato con molte persone.

Charita Cole Brown: [00:15:27] La ​​cosa comune che penso per la maggior parte di noi con cui ho parlato è la sensazione di vergogna.

Gabe Howard: [00:15:38] Posso certamente capirlo. C'è di più? Voglio dire, è solo che è così triste. Voglio dire, so che questa non è una cosa positiva di cui discutere e puoi probabilmente sentire nella mia voce che io ... voglio raggiungere perché deve esserci un modo in cui siamo tutti uguali ed è triste che ci vergogniamo tutti della nostra malattia e abbiamo tutti paura di quello che penserà la gente. Ma hai ragione, quello è un legante e in questo modo abbiamo bisogno l'uno dell'altro.

Charita Cole Brown: [00:16:07] E quando si tratta di vergogna, mi sento come se la vergogna e la paura è ciò di cui abbiamo bisogno, quelli di noi che stanno meglio, è aiutare a distillare la speranza. E penso che sia importante. Penso che per tutti noi, ciò che abbiamo in comune, non importa quale razza, età, sesso, qualunque cosa - e questo potrebbe sembrare un po 'schmaltzy, ma ci credo - tutti noi siamo parte dell'umanità. E penso che sia il comune, il minimo comune denominatore di tutti. Sai che siamo tutte persone; siamo tutti umani sul pianeta. Sono una persona cristiana. Credo che tutti meritino compassione. Quindi penso che sia un denominatore comune, che non importa chi siamo, siamo tutti esseri umani qui insieme. Tutti noi siamo come un cieco che cerca di attraversare la strada. E quando ci pensi in questo modo, ci rendiamo più disponibili ad aiutarci a vicenda. Se pensi che io sia un cieco che cerca di attraversare la strada ... quel ragazzo laggiù, quella donna laggiù, non importa di che colore, età, sai, sesso, se ci pensi in questo modo, che siamo tutti solo cercando di farcela, stiamo solo cercando di attraversare la strada. Non abbiamo un piano, qui, ma se ci aiutiamo a vicenda, diventa più facile.

Vincent M. Wales: [00:17:52] Molto ben definito. Sono totalmente d'accordo sul fatto che la compassione sia qualcosa di cui abbiamo bisogno di più in questo mondo.

Gabe Howard: [00:18:02] E la compassione è gratuita. Dovremmo diffonderlo ovunque.

Vincent M. Wales: [00:18:04] Sì.

Gabe Howard: [00:18:05] Non costa un centesimo. Ora è il momento di essere rispettosi delle persone. Non posso essere più d'accordo. Mi dispiace, Vin, ti ho interrotto. Per favore, fai la tua domanda. Mi sono emozionato.

Vincent M. Wales: [00:18:14] Va tutto bene. Sarò premuroso. [risate] Allora dicci di più su come stai diffondendo speranza per gli altri là fuori.

Charita Cole Brown: [00:18:27] Sì, prima di scrivere il libro ho parlato con le persone del mio processo. Sono anche molto attivo nella National Alliance on Mental Illness. Il mio NAMI locale è NAMI Maryland. Sono attivo a NAMI Baltimore City. Sono nella metropolitana di Baltimora, che copre Baltimora City e Baltimore County, e sono un presentatore di In Our Own Voice, il che significa che vado in posti diversi e parlo con le persone di malattie mentali. Ho seguito un corso peer to peer. Recentemente sono stato formato per diventare un formatore per medici di base. Abbiamo un nuovo programma perché molte volte quando le persone hanno problemi di salute mentale, la prima persona da cui vanno è il loro medico di base. Quindi faccio parte di un programma pilota che insegna a medici affiliati a due ospedali qui a Baltimora - St.Agnes and Harbor Hospital - come cosa cercare e come interagire con le persone in modo che trovino giusto contattare e ottenere l'aiuto di cui hanno bisogno.

Gabe Howard: [00:19:43] È meraviglioso. Sono stato a lungo un membro e un fan della National Alliance on Mental Illness, NAMI, per molto tempo. Ero un insegnante peer to peer. Ero un facilitatore di connessione. Ho corso tre delle loro passeggiate qui a Columbus, Ohio come loro walk manager. Adoro parlare ai capitoli NAMI. Viaggio in tutto il paese e lo faccio. Mi piace quando mi chiamano e mi assumono. Racconto la storia della mia vita bipolare. Si chiama This Bipolar Life e hai ragione, puoi raggiungere molte persone rapidamente quando fai parte di un'organizzazione più grande e mi piace molto la tua risposta lì perché riceviamo molte e-mail, sai, come è possibile diventiamo sostenitori, come possiamo raggiungere più persone e una delle cose che consigliamo sempre è che si uniscano alla loro agenzia locale per la salute mentale. Sai che non ne diamo uno in particolare, può essere NAMI ovviamente, può essere Mental Health America, può essere Depression Bipolar Support Alliance o sai, ci sono tutti i tipi di indipendenti dappertutto, ma così tante persone ci provano avviare la propria agenzia e mettere tutto sulle spalle quando possono entrare a far parte dell'infrastruttura supportata e imparare e raggiungere molte molte persone, quindi sono felice che tu sia così fortemente coinvolto. Quelli sono buoni programmi che hai nominato.

Charita Cole Brown: [00:20:53] L'altra cosa è che, quando hai parlato di DBSA, ho qualche legame con Johns Hopkins - quando ho fatto il lancio del mio libro, uno dei dottori della Johns Hopkins è entrato in una domanda e risposta con Me. Il suo nome è la dottoressa Karen Schwartz e ha creato il programma di consapevolezza della depressione nell'adolescenza attraverso il centro per i disturbi dell'umore Johns Hopkins. Quindi una delle cose che è stata molto gratificante per me è stata che non solo hanno pubblicato le foto del mio lancio sulla pagina Facebook di Ask Hopkins Psychiatry e sulla pagina Instagram - le persone possono vederle - ma mi hanno anche chiesto, possiamo estrarre citazioni e inserire loro su? Certo che puoi. Quindi hanno anche estratto le citazioni dal mio lancio su come mantengo il mio benessere e le hanno pubblicate su Ask Hopkins Psychiatry. E sono stato davvero onorato di averlo come parte di quello che è successo con me.

Gabe Howard: [00:21:57] È meraviglioso. Mi piace sentire che la voce del paziente è di fronte alla comunità medica perché è così importante per tutti noi lavorare insieme e ricordare che l'obiettivo qui è che le persone con malattie mentali stiano bene, è ciò che tutti vogliamo.

Vincent M. Wales: [00:22:10] Assolutamente sì.

Charita Cole Brown: [00:22:11] Sì. E l'esempio che uso spesso, dirò, beh OK, se indosso il casco e salgo sullo skateboard e divento una ragazza skater, e loro se ne vanno, ah ah, tu? E diciamo che cado dallo skateboard e mi rompo il braccio in tre punti, la spalla, il gomito, il polso ... sai che qualcuno me lo dirà, Charita, sii dura. Charita, prega per questo. Charita, lascia stare. Andrà tutto bene. Non ne vogliamo parlare. No! Qualcuno mi porterà in un ospedale, da qualche parte dove qualcuno possa occuparsi delle ossa rotte e potremmo dire, sai che è stato molto sciocco da parte tua alla tua età essere su uno skateboard. Ma si prenderanno cura dell'infortunio e una delle cose che dico spesso è che è importante per le persone capire che la malattia mentale è una malattia fisica. Il mio cervello fa parte del mio corpo, quindi allo stesso modo in cui saresti preoccupato per il mio braccio rotto, dobbiamo preoccuparci per la salute del cervello e il benessere mentale.

Vincent M. Wales: [00:23:37] Assolutamente. Queste sono cose che abbiamo sempre detto. In effetti ... per un minuto hai suonato come Gabe.

Charita Cole Brown: [00:23:46] L'ho fatto? Sìì!

Gabe Howard: [00:23:47] Le grandi menti pensano sempre allo stesso modo. Grandi menti pensano allo stesso modo.

Charita Cole Brown: [00:23:52] Esatto Gabe. Loro fanno. Loro fanno.

Vincent M. Wales: [00:23:55] Beh, sfortunatamente Charita, ci stiamo avvicinando alla fine del nostro spettacolo quindi prendiamoci un minuto qui per parlare un po 'di più del tuo libro, dove le persone possono trovarlo, dove possono trovare tu online e tutte quelle cose divertenti.

Charita Cole Brown: [00:24:08] Il mio libro è Defying the Verdict - My Bipolar Life. Puoi trovarlo su Amazon, Barnes and Noble. Il mio sito web è www.charitacolebrown.com e puoi vedere dove ho parlato, podcast che mi hanno coperto, diverse cose che riguardano il libro e come sono andate le cose per me. Vorrei dire che il mio libro è stato blurbato dal dottor Kay Redfield Jamison, l'autore di An Unquiet Mind, e ha detto che raccomanda vivamente questo libro e ha definito la mia scrittura potente ed eloquente, quindi spero che non sto recitando il mio corno.

Gabe Howard: [00:25:00] Hai fatto una grande cosa e te lo meriti. E sappiamo che hai partecipato a un fantastico podcast, perché eri in questo.

Charita Cole Brown: [00:25:07] Assolutamente assolutamente. E grazie mille per avermi incluso.

Gabe Howard: [00:25:13] Oh, sei davvero il benvenuto.

Charita Cole Brown: [00:25:14] È davvero meraviglioso far parte della tua comunità.

Gabe Howard: [00:25:19] Meraviglioso grazie mille per essere qui e grazie a tutti gli altri per essersi sintonizzati. Ricorda, puoi ottenere una settimana di consulenza privata online conveniente e gratuita in qualsiasi momento ovunque. Tutto quello che devi fare è andare su BetterHelp.com/. Provaci. Grazie mille e ci vediamo la prossima settimana.

Narratore 1: [00:25:42] Grazie per aver ascoltato lo spettacolo Psych Central. Valuta, rivedi e iscriviti su iTunes o ovunque hai trovato questo podcast. Ti invitiamo a condividere il nostro spettacolo sui social media e con amici e familiari. Gli episodi precedenti possono essere trovati su .com/show. .com è il sito web indipendente di salute mentale più antico e più grande di Internet. Psych Central è supervisionato dal Dr. John Grohol, un esperto di salute mentale e uno dei leader pionieri nella salute mentale online. Il nostro ospite, Gabe Howard, è uno scrittore e oratore pluripremiato che viaggia a livello nazionale. Puoi trovare maggiori informazioni su Gabe su GabeHoward.com. Il nostro co-conduttore, Vincent M. Wales, è un consulente qualificato per la prevenzione delle crisi di suicidio e autore di diversi pluripremiati romanzi di narrativa speculativa. Puoi saperne di più su Vincent su VincentMWales.com. Se hai commenti sullo spettacolo, invia un'email a [email protected].

Informazioni sugli host di podcast di The Psych Central Show

Gabe Howard è uno scrittore e oratore pluripremiato che convive con disturbi bipolari e d'ansia. È anche uno dei conduttori del popolare spettacolo, A Bipolar, a Schizophrenic e un Podcast. Come relatore, viaggia a livello nazionale ed è disponibile per far risaltare il tuo evento. Per lavorare con Gabe, visita il suo sito web, gabehoward.com.

Vincent M. Wales è un ex consulente per la prevenzione del suicidio che convive con un disturbo depressivo persistente. È anche autore di diversi romanzi pluripremiati e creatore dell'eroe in costume, Dynamistress. Visitate i suoi siti web su www.vincentmwales.com e www.dynamistress.com.


Questo articolo presenta collegamenti di affiliazione ad Amazon.com, dove viene pagata una piccola commissione a Psych Central se viene acquistato un libro. Grazie per il supporto di Psych Central!

!-- GDPR -->