Podcast: come raccontare agli amici e agli interessi amorosi la malattia mentale

Una diagnosi di malattia mentale non significa che non puoi uscire con qualcuno o fare nuove amicizie. Significa - a un certo punto - che devi dire a tutte le nuove persone della tua vita che stai vivendo con depressione, bipolare, schizofrenia o qualunque siano i tuoi problemi di salute mentale.

In questo episodio, i nostri ospiti discutono di raccontare alle nuove persone della nostra vita i nostri problemi di salute, comprese le persone con cui sono usciti.

ISCRIVITI E RIVEDI

"Avevo questo piano che il terzo appuntamento fosse il momento giusto per parlare alla gente della mia malattia mentale".
- Gabe Howard

Momenti salienti dell'episodio "Malattia mentale, amici, interessi amorosi"

[2:20] Essere pubblici e parlare di malattie mentali.

[3:30] Qual è il modo giusto (e sbagliato) per dire alle persone che hai una malattia mentale?

[4:00] Quanto presto è troppo presto? Quanto è tardi?

[7:00] Michelle condivide la sua storia di raccontare partner romantici.

[11:30] Discutiamo quando lo avremmo non condividi la nostra diagnosi.

[15:30] Alcune persone non credono che abbiamo malattie mentali.

[18:30] Se parliamo di più della malattia mentale, la gente la capirà di più.

[20:30] Le persone dovrebbero comunque rispettare i tuoi limiti quando si tratta di malattie mentali.

[23:30] Tutti gli amici di Michelle sapevano che era schizofrenica prima che le fosse diagnosticata.

Trascrizione generata al computer per "Come dire agli amici e agli interessi amorosi dello spettacolo sulla malattia mentale"

Nota dell'editore: Tieni presente che questa trascrizione è stata generata al computer e pertanto potrebbe contenere inesattezze ed errori grammaticali. Grazie.

Narratore: [00:00:05] Per ragioni che sfuggono completamente a tutte le persone coinvolte. Stai ascoltando A Bipolar, A Schizophrenic e A Podcast. Ecco i tuoi ospiti, Gabe Howard e Michelle Hammer. Grazie per esserti sintonizzato su A Bipolar, A Schizophrenic e A Podcast.

Gabe: [00:00:22] Il mio nome è Gabe e ho il disturbo bipolare.

Michelle: [00:00:25] Sono Michelle e sono schizofrenica.

Gabe: [00:00:27] Michelle, io e te, solo che lo possediamo.

Michelle: [00:00:30] Possediamo

Gabe: [00:00:31] Sono Gabe Howard bipolare.

Michelle: [00:00:32] Michelle Hammer schizofrenica.

Gabe: [00:00:34] E questo è tutto.

Michelle: [00:00:35] Questo è tutto.

Gabe: [00:00:35] Quindi penso che abbiamo completato l'episodio su come dire alle persone che hai una malattia mentale.

Michelle: [00:00:41] Ecco qua. Sii solo come ciao ciao. Questo sono io, ho questo ciao come stai. Addio.

Gabe: [00:00:46] Questo è tutto. Quindi, se tu avessi una depressione maggiore, lo sarebbe.

Michelle: [00:00:49] Ciao, sono Michelle, ho una forte depressione.

Gabe: [00:00:51] E io sono Gabe ma soffro di una grave depressione.

Michelle: [00:00:53] Sono Michelle e ho ADD.

Gabe: [00:01:01] Adoro come stavi pensando a tutti i diversi disturbi mentali che ti piacciono. Quale voglio affermare scherzosamente di avere?

Gabe: [00:01:08] Sento che forse ci fosse uno stigma lì dentro, come se ne fossero spuntati altri per primi e tu eri tipo oh diavolo no eh. No, posso vederti avere un disturbo ossessivo compulsivo, ma invece di volere tutto in ordine, vuoi che tutto sia completamente squilibrato.

Michelle: [00:01:23] Beh, la mia stanza è un disastro ma so dove tengo le mie cose. Di solito è quando altre persone ripuliscono le mie cose, non so, non so dove sia. È molto frustrante. Non toccare la mia roba. So dov'è. Sembra un casino, ma qui c'è un metodo per la mia follia, lo prometto.

Gabe: [00:01:40] Non esiste un metodo per gettare tutto sul pavimento in modo da sapere che è tutto sul pavimento.

Michelle: [00:01:45] Ma nella posizione in cui si trova.

Michelle: [00:01:47] Una volta ho avuto un problema con la farmacia, dicevano che non potevo ricevere la mia medicina. L'ho presa tre giorni dopo e ho trovato le ricevute sul pavimento. Meno male che non ho buttato quelle ricevute e le ho portate dentro e ho mostrato loro il loro errore e ho urlato contro di loro e le ho segnalate all'ufficio aziendale.

Gabe: [00:02:08] Sono completamente d'accordo sul fatto che tu abbia ADD perché abbiamo appena parlato delle tue abilità di pulizia nelle ultime tre ore e mezza.

Gabe: [00:02:17] Lo modificheremo a circa due minuti. Bene. Michelle molte persone non sono nella nostra posizione. Non sono pubblici o parlano di convivere con malattie mentali per molte persone, semplicemente vivono in vite normali. Vogliono essere lasciati soli. Non vogliono annunciare al mondo che hanno il bipolarismo e la schizofrenia. Non hanno podcast, non tengono discorsi. Non scrivono. Stanno solo conducendo una vita tranquilla e normale e non c'è niente di sbagliato in questo perché è quello che vogliono fare. Ma hanno ancora motivo di dire alle persone che hanno una malattia mentale non su scala pubblica come noi. Ma da persona a persona che sai che vogliono che il loro coniuge sappia o che un potenziale appuntamento da conoscere o hanno bisogno di dirlo ai loro genitori o ai loro amici o forse hanno bisogno di rivelare al lavoro. E questo crea questo problema.

Michelle: [00:03:01] Sì, il problema di quando dire come dire qual è il modo giusto per dirlo.

Gabe: [00:03:08] E ovviamente qual è il modo sbagliato di dirlo.

Michelle: [00:03:11] Sì. Qual è il modo sbagliato per dirlo?

Gabe: [00:03:13] Posso onestamente dirti che dondolando da un lampadario urlando sono malato di mente. Questo è il modo sbagliato per dirlo alle persone.

Michelle: [00:03:22] Direi anche che il modo sbagliato di dire alla gente sarebbe come se tu stessi andando in ospedale per essere mandato al reparto psichiatrico, probabilmente non dovresti chiamare il tuo partner ed essere come hey by il modo in cui sono schizofrenico e vado al reparto psichiatrico in questo momento perché ho cercato di uccidermi. Ok ci vediamo dopo.

Gabe: [00:03:38] Beh, questo è un punto interessante che sollevi perché se davvero stai andando all'ospedale psichiatrico, se davvero ti sei fatto solo del male.

Gabe: [00:03:46] E non hai mai detto al tuo partner romantico il tuo amico, ecc., Quindi sfortunatamente anche se questo è il momento peggiore per dirlo a qualcuno, è comunque meglio che non dirglielo affatto. Quindi, penso davvero che il messaggio sia il momento migliore per dirlo alle persone quando stai andando bene.

Michelle: [00:04:05] Assolutamente. Ma quanto presto è troppo presto?

Gabe: [00:04:08] Questa è la domanda da un milione di dollari.

Michelle: [00:04:12] Anche quanto è tardi

Gabe: [00:04:14] Voglio dire, penso che la domanda valga almeno mezzo milione di dollari. Come sai sono sposato. Sono sposato con Kendall. È la mia terza moglie. La mia prima moglie non l'ho mai detto perché ero un bipolare non trattato e non sapevamo mai di averlo. La mia seconda moglie mi ha detto che avevo un disturbo bipolare, quindi era conveniente, ma mia moglie sapevo che avevo un disturbo bipolare.

Gabe: [00:04:33] Vivevo bene ed ero alla ricerca di una relazione a lungo termine che stavo cercando di uscire e ho frequentato alcune persone prima di sposarmi prima che tu sapessi che arrivasse quella giusta e ho avuto questa idea nella mia testa che il terzo appuntamento fosse quello giusto da raccontare. Non so perché ho escogitato quel piano, ma era sempre il terzo appuntamento, tranne Kendall. Non lo so. L'ho detto a Kendall tramite un messaggio di testo prima che ci incontrassimo.

Michelle: [00:05:04] Beh, immagino sia andata bene allora.

Gabe: [00:05:06] Voglio dire che ha funzionato.

Michelle: [00:05:07] Non ti ha fantasma

Gabe: [00:05:07] Sì.

Michelle: [00:05:09] Non era come nuova

Gabe: [00:05:12] Spesso mi chiedo come se avessi iniziato a chattare con uno dei suoi altri amici e loro fossero tipo oh diavolo no. Cambia il tuo nome in Kendall e puoi avere questo ragazzo. Il suo nome è in realtà Mary Beth

Michelle: [00:05:25] Solo un po 'di bit che è in soggiorno con un nome diverso. Ti ho mentito per tutto il tempo. Si.

Gabe: [00:05:33] Ma il motivo per cui dico questo è perché serve solo a mostrarti i migliori piani.

Gabe: [00:05:37] Onestamente il motivo per cui le ho detto tramite messaggio di testo è perché avevo appena avuto un'altra brutta esperienza non propriamente legata alla convivenza con il disturbo bipolare. Sai solo che ho avuto un paio di brutti appuntamenti con qualcuno ed ero proprio come sai che non voglio davvero uscire con qualcuno, ma ho scritto e-mail avanti e indietro e credo nel ghosting, penso che sia sbagliato. Quindi, stavo solo cercando di sabotarlo. Ho pensato che se avessi mandato un messaggio di testo e ho detto ehi, vivo con il disturbo bipolare che lei mi avrebbe fantasma o sai che siamo semplicemente usciti da lì ma non è successo.

Michelle: [00:06:12] Immagino che le piaci, Gabe.

Gabe: [00:06:14] Ero disposta ad avere un appuntamento con me.

Gabe: [00:06:16] Voglio dire, credo che questo non le abbia impedito di avere un primo appuntamento.

Michelle: [00:06:22] Ed era così soave quel ragazzo bipolare soave. Oh quel messaggio di testo soave sms.

Gabe: [00:06:33] Il fatto è che non avrò mai l'opportunità di riprovare. Voglio dire, mi piacerebbe per scopi scientifici. Devo aprire un account su come OK e iniziare a inviare ehi sono messaggi di testo bipolari?

Michelle: [00:06:43] Conosci il sito non più solitario.

Michelle: [00:06:47] Ricordalo.

Gabe: [00:06:48] Ricordo quel sito.

Michelle: [00:06:50] Sì.

Gabe: [00:06:51] Non sei più sola Michelle.

Michelle: [00:06:54] Sì, non sono più solo.

Gabe: [00:06:56] Oh, ora come hai detto alla tua dolce metà che eri un lavoro da pazzi. Scusa, schizofrenico.

Michelle: [00:07:00] Durante la mia relazione più recente in uno dei primi appuntamenti mi è stato mostrato che il mio partner aveva un tatuaggio per un disturbo alimentare. Così subito davanti mi è stato detto che il disturbo alimentare. Quindi, come il secondo appuntamento, ero tipo Hey guarda questo video in cui sono stato presentato e ho mostrato il video WebMD in cui ero presente e ho mostrato tutto sulla mia schizofrenia e l'abbiamo guardato e poi mi è stato chiesto perché me lo hai mostrato? Ero davvero OK perché non è così grande, dicevo la relazione prima di quella in cui ero tipo due anni e sono tipo Hey, fonderò una società chiamata Schizophrenic.NYC perché sono schizofrenico ed è gentile come se tu non fossi schizofrenico io vado No io sono umm no non lo sei:

Gabe: [00:07:51] Sei uscito con qualcuno per due anni e non gli hai detto che vivevi con una malattia mentale grave e persistente.

Michelle: [00:07:57] Sì.

Gabe: [00:07:59] Voglio anche dire che per due anni non si è accorto di non essere così preso da te.

Michelle: [00:08:05] Neanche a me piaceva.

Gabe: [00:08:08] È fantastico. È come se fosse la relazione più bella. Mi piace quello che hai detto lì perché sta succedendo sempre di più.

Gabe: [00:08:14] Il tatuaggio del disturbo alimentare. Ci sono molte persone che hanno tutti i tipi di tatuaggi per simboleggiare la convivenza con una malattia mentale. C'è ovviamente il più popolare che è il tatuaggio del progetto solo un piccolo punto e virgola che le persone si tatuano su tutto il corpo che mostra che vivono con una malattia mentale o che supportano qualcuno che lo fa. Ovviamente c'è il mio simbolo bipolare che molte persone si fanno tatuare sui loro corpi, il che penso sia fantastico. Mi fa sentire davvero bene.

Gabe: [00:08:39] Ma ci sono tutti i tipi di altre cose che le persone ottengono con il nastro verde Sainz eccetera, quindi le persone lo indossano davvero sulla manica.

Michelle: [00:08:47] Sì.

Gabe: [00:08:47] O sotto di essa.

Michelle: [00:08:48] O sotto la manica.

Michelle: [00:08:49] Sta diventando sempre più accettato.

Gabe: [00:08:52] E penso che soprattutto tra le giovani generazioni tutte le persone con questi tatuaggi siano più vicine alla tua età che alla mia

Michelle: [00:09:01] Suppongo

Michelle: [00:09:02] Ann-Otis ha un tatuaggio del punto e virgola.

Gabe: [00:09:05] E non sono solo tatuaggi, intendo dire che un tatuaggio è che conosci come un'arte per tutta la vita sul tuo corpo, ma ci sono vestiti che lo significano, sai per esempio ho la camicia bipolare che hai schizofrenico che vende vestiti. Abbiamo la maglietta definita normale che avvia una conversazione sulla salute mentale. Quindi sta diventando, voglio dire, non so che 20 anni fa qualcuno avrebbe indossato una maglietta che diceva bipolare o schizofrenica forse quella definita normale perché è un po 'non so che è più facile inghiottire forse lo sai abbiamo anche che tu conosca le spille e gli adesivi e so che li vediamo ovunque perché ovviamente partecipiamo sai solo una barca piena di conferenze sulla salute mentale.

Michelle: [00:09:50] Lo facciamo davvero. Ma mi piace il fatto che stia uscendo là in modo più definitivo. Michelle vuole un nuovo microfono, quindi abbiamo uno sponsor. Torniamo subito.

Narratore: [00:10:00] Questo episodio è sponsorizzato da betterhelp.com, consulenza online sicura, conveniente e conveniente. Tutti i consulenti sono professionisti accreditati autorizzati. Tutto ciò che condividi è confidenziale. Pianifica sessioni video o telefoniche protette oltre a chat e messaggi di testo con il tuo terapista ogni volta che lo ritieni necessario. Un mese di terapia online spesso costa meno di una singola seduta tradizionale faccia a faccia. Vai su betterhelp.com/ e prova sette giorni di terapia gratuita per vedere se la consulenza online è giusta per te. Betterhelp.com/.

Gabe: [00:10:33] Quindi Michelle facciamo per un momento l'avvocato del diavolo. che non sei la grande Michelle non vivi apertamente con la schizofrenia. Non hai il tuo podcast. Non hai una linea di abbigliamento pluripremiata. Non hai mai parlato con migliaia di persone prima nella tua vita. Sei solo seduto a casa a vivere con la schizofrenia. Incontri un nuovo amico. Non è in alcun modo romantico. Incontri un nuovo amico, un collega al lavoro e sei solo che un giorno stai uscendo.

Gabe: [00:10:58] Sapevi che è una lei e vi conoscete da tipo un mese e potete dire che siete tutti amiche. Ti piacciono gli stessi tipi di gelati, gli stessi tipi di film ed entrambi siete infastiditi dagli stessi tipi di politica. Quindi probabilmente vuoi condividere parti più profonde della tua vita con questa migliore amica in erba.

Michelle: [00:11:19] È vero, ma è un collega.

Gabe: [00:11:21] Questo è un ottimo punto Michelle. Me lo riprendo da collega Sono un collega volontario con cui esci ad abbellire il tempio locale.

Michelle: [00:11:30] Vuoi dire che non posso mostrare il video WebMD.

Gabe: [00:11:32] Giusto perché non hai niente di tutto questo.

Michelle: [00:11:34] Quindi, se voglio condividere solo condividere che ho la schizofrenia.

Gabe: [00:11:37] Sì e ricorda che non sei non Michelle in questo sei solo una persona normale hai vissuto la tua vita hai fatto un ottimo lavoro un bel appartamento e tu Fai volontariato nei fine settimana per la tua sinagoga ed è così che hai incontrato la tua migliore amica in erba.

Michelle: [00:11:50] Penso che solo tu sai cosa. Non so se lo condividerei. Non so davvero, penso che aspetterei ancora un po '

Michelle: [00:12:01] Dipende davvero da quanto siamo vicini. Questa è una domanda difficile a cui rispondere. Voglio davvero condividerlo. Sarei nervoso che mi giudicassero in modo diverso o quanto sia stretta la nostra relazione. Se fossimo molto vicini e sapessi che non ci sarà alcun giudizio, condividerei semplicemente le informazioni perché la persona mi conosce per me. Se mi sentivo un po 'a disagio, si sentiva come se la persona giudicasse le altre persone tutto il tempo, quindi non lo condividerei affatto. Dovrei notare come quell'altra persona giudica le altre persone quando sono in giro, sai, fanno spesso pettegolezzi, parlano male delle persone, hanno davvero coinvolto la personalità dell'altra persona per decidere davvero se mi sento a mio agio a dirglielo.

Michelle: [00:12:40] E se glielo dicessi e poi loro andassero a dirlo a tonnellate di altre persone alle mie spalle in un modo irriverente o meschino o manterranno il mio segreto in modo carino o se ritengono che dovrei dillo a più persone.

Gabe: [00:12:53] Hai sollevato così tanti punti eccellenti e questi sono i problemi che le persone nella nostra comunità hanno perché diciamo che hai tirato in ballo il collega al lavoro e sei come guarda non lo so se voglio rischiare perché non voglio che le persone al lavoro lo scoprano perché potrei perdere il mio lavoro che sarebbe il mio supporto, i miei soldi, la mia assicurazione sanitaria e non vale necessariamente il rischio anche per un amico. E molte persone nella nostra comunità si sentono così. Ma lasciamo perdere per un momento e tocchiamo quello che hai detto su forse non glielo direi. Forse non è qualcosa che voglio che sappiano.

Gabe: [00:13:24] Non è una delusione. Perché c'è una parte di te, una grande parte di te, che hai paura di condividere con qualcuno e questo è quello che deve fare schifo. Voglio dire, non so perché ho detto che deve fare schifo. Fa schifo.

Gabe: [00:13:39] Proprio quando guardi qualcuno e dici che sai che voglio essere tuo amico e che mi piaci ma non so se posso fidarmi di te. Ma voglio ancora essere tuo amico. Come risolverlo nella tua mente? Non sono sicuro di potermi fidare di te con questa cosa che è importante per me, ma voglio comunque essere tuo amico riconoscendo pienamente che non penso di fidarmi di te perché se condivido questa parte di me sarai cattivo con me . Ma voglio voglio ancora essere amico di

Michelle: [00:14:02] È difficile. Non è una cosa facile, ma dovrei dire solo per la mia esperienza di parlare con le persone nel mio negozio di musica pop, non appena dico che ho la schizofrenia, mi dicono che hanno una malattia mentale. Un amico ha una malattia mentale o un membro della famiglia una malattia mentale.

Michelle: [00:14:22] Quindi, se lo condividessi con questa persona, questa persona teorica, è più probabile che si connetteranno effettivamente con me in qualche modo. Penserei.

Gabe: [00:14:31] Ed è quello che voglio far capire alle persone che c'è un motivo per cui vuoi essere amico di qualcuno e devi fidarti che se porti qualcuno nella tua casa, se porti qualcuno nella tua vita e passi del tempo con loro e ti fanno sentire bene e ti piace questa persona devi chiederti perché non vuoi condividere questo diciamo che va bene perché mi piacerebbe credere che siamo essendo tutti amici di persone che sono brave persone per noi.

Gabe: [00:14:59] Sono buoni amici per noi. Li abbiamo resi amici per un motivo. Voglio dire, se hai troppa paura di dirglielo perché pensi che giudichino o siano cattivi o lo diranno a tutti. Potresti semplicemente ripensare all'amicizia.

Michelle: [00:15:09] Buon punto.

Gabe: [00:15:09] Dovremmo buttarlo fuori.

Michelle: [00:15:11] Sì. Si.

Michelle: [00:15:11] Se sei amico di una persona cattiva, non essere amico di quella persona.

Gabe: [00:15:14] Sì. Se la persona è un cazzone, vai avanti. adesso. Si dopo.

Gabe: [00:15:19] Quindi ora hai detto alla persona che intendi connetterti a questo livello significativo. Fai sedere la persona. Diremo davanti al caffè.

Gabe: [00:15:27] Non so perché è sempre davanti al caffè probabilmente è perché sei di New York quindi era un caffè o una pizza sono andato a prendere un caffè e dici un amico a caso che ho incontrato mentre davo una mano alla sinagoga Vivo con la schizofrenia e quella persona ti dice che l'unica cosa che ogni singola persona dice quando gli dici che hai una malattia mentale è. È divertente. No, non lo fai.

Michelle: [00:15:49] Sì.

Gabe: [00:15:49] Ora che ne dici.

Michelle: [00:15:51] Direi di no, prendo davvero sette farmaci al giorno. È così che vivo la mia vita. Ce l'ho. Non devi credermi, ce l'ho.

Gabe: [00:15:59] Quindi quello che dico sempre quando le persone pensano che io sia divertente è che dico che capisco completamente perché pensi che sia divertente perché abbiamo questa idea nella nostra testa di ciò che le persone con malattie mentali guardano Mi piace e so che non sembro così ma ho davvero il disturbo bipolare e sto vivendo abbastanza bene. Vivo così bene che nessuno mi crede, il che è una testimonianza di quanto sto bene. E ci sono centinaia di migliaia di giochi là fuori che stanno solo vivendo la loro vita e nessuno sa che sono malati di mente perché ovviamente la crisi è pubblica e il benessere è privato.

Michelle: [00:16:30] Esatto. Sono stato con persone in cui sono state come sono state. Quindi se non avessi saputo che Michelle aveva la schizofrenia, saresti stato in grado di indovinare? Ed erano come no, ma quello che penso quando dicono di no è che semplicemente non hanno passato abbastanza tempo con me.

Gabe: [00:16:47] Vado avanti e indietro su questo Michelle perché da un lato hai un paio di dicerie che mormori a te stesso, parli a te stesso, fai delle cose ma

Gabe: [00:16:56] Non lo so, non lo so, penserei alla schizofrenia perché ancora una volta le persone pensano che le persone con schizofrenia stiano sbavando e dondolando avanti e indietro hanno questo stereotipo molto sfortunato e tu sei incredibilmente articolato e tu sei intelligente e sei realizzato e realizzato, quindi potrei pensare che eri strano. Penso di sì.

Gabe: [00:17:17] Prima di indovinare la malattia mentale, probabilmente pensavo solo wow quella ragazza strana. Non lo so. E sono certo che tu sappia purtroppo e questo non è niente che i nostri ascoltatori non sappiano già. La gente pensa che le persone con schizofrenia siano come i più violenti dei malati di mente e tu non hai violenza in te. Voglio dire, nessuno dei più violenti che ti abbia mai visto è quando non potresti aprirti come un pacchetto di salatini su un aereo. Hai combattuto valorosamente per farlo.

Michelle: [00:17:46] Non so perché i pretzel siano così difficili da aprire.

Gabe: [00:17:49] È perché le tue mani sono così piccole e sei debole.

Michelle: [00:17:51] Le mie mani non sono nemmeno piccole, ho mani gigantesche.

Gabe: [00:17:55] È vero. Mani dell'uomo.

Michelle: [00:17:57] come le mani dell'uomo. Sì. Esattamente.

Gabe: [00:18:00] È così cattivo. Sai che molte persone nella nostra comunità si lamentano, sai che stanno ascoltando questo in questo momento e stanno pensando di aspettare un minuto.

Gabe: [00:18:06] Quindi, oltre ad essere malato, ora sono il portavoce designato per qualunque malattia io abbia perché devo insegnare alle persone intorno a me la mia malattia come se non potessero sapere perché non potevano Ho il singhiozzo. La gente ha già il singhiozzo. Devo essere come se avessi il singhiozzo. Le persone capiscono di nuovo. Ma no, devo scegliere una malattia che quando dico loro che ho la malattia loro sono come quello e poi devo insegnargli che fa schifo.

Michelle: [00:18:28] Sì.

Gabe: [00:18:29] Ma sì, fa schifo, ma è qui che siamo adesso.

Michelle: [00:18:33] Ecco perché sempre più persone hanno bisogno di parlarne in modo che tutti possano capire cos'è veramente la malattia mentale e cosa comporta.

Gabe: [00:18:40] Questo è molto vero. E se ci pensi ci sono molte malattie che sono in questo modo. Non è solo malattia mentale.

Gabe: [00:18:48] Non c'è fine al numero di malattie e malattie e malattie che capitano alle persone. E ogni volta che succede qualcosa di medico a qualcuno, le persone hanno delle domande. Sai che mio padre ha dovuto subire un intervento al cuore alcuni anni fa. So cos'è un cuore. E so cos'è la cardiochirurgia. Avevo un sacco di domande ma era come se dovessi fare un intervento al cuore, aspetta perché. Qual è la tua pressione sanguigna, cosa fai quando useranno una valvola di maiale. In realtà penso che si sia rivelata una valvola di vacca.

Gabe: [00:19:12] Perché mettiamo le mucche a mio padre? E quando farà caldo odorerà di hamburger?

Michelle: [00:19:16] Munge adesso?

Gabe: [00:19:17] No.

Gabe: [00:19:22] Sarebbe fantastico latte di papà, ma quindi tendiamo a credere alle persone della nostra comunità che vivono con malattie mentali che il motivo per cui ci viene chiesto è a causa della malattia mentale e perché è così stigmatizzato e discriminato. Ma la realtà è che penso che le persone abbiano solo domande su malattie che non hanno perché non capiscono e fare queste domande è la prova che vogliono conoscerti. È la prova che vogliono capire.

Michelle: [00:19:49] È vero. E a volte i miei amici si infastidiscono quando vado delirante e guardo di lato e inizio a sorridere e parlare da solo e loro fanno ehi ehi con chi stai parlando. Perchè stai sorridendo. Stavo solo andando avanti e sono come se fossi tipo Oh niente che non voglio Non voglio parlarne è imbarazzante non voglio dirlo e si arrabbiano perché sono come No. Cosa c'era di così divertente a cosa stavi pensando.

Michelle: [00:20:10] Dimmi Dimmi. Ma non voglio dirlo perché è imbarazzante che mi abbiano beccato a parlare da solo e poi non voglio parlarne.

Michelle: [00:20:19] Ma poi la gente pensa che io gli nasconda qualcosa e non gli piace.

Michelle: [00:20:24] Quindi sono un po 'bloccato e non so cosa fare. Dico loro la cosa ridicola a cui stavo pensando e che in realtà non è poi così interessante. Mi ha semplicemente portato fuori dalla realtà o voglio dire, non glielo dico o gli dico che non so nemmeno cosa sia lì una risposta giusta.

Gabe: [00:20:40] No! In realtà sì! Mi correggo Michelle. Avete sentito prima qui. Gabe Howard inizialmente si sbagliava. Sì, c'è una risposta giusta, la risposta giusta è qualunque cosa tu voglia che sia perché è la tua vita e loro devono rispettare i tuoi confini. Non sto dicendo di essere scortese con i tuoi amici o di chiamarli per nome, ma devi fargli sapere che sai guardare quando accadono cose del genere. È così che voglio gestirlo.

Gabe: [00:21:04] Ancora oggi, quando ho un attacco di panico davvero grave, voglio stare da solo. Non voglio che mia moglie si sieda con me e mi massaggi la schiena. Non voglio che la gente entri e mi abbracci e mi dica che mi amano quando ho un attacco di panico davvero grave. Voglio sedermi in una stanza e voglio essere lasciato solo. E quando sto bene e non ho un attacco di panico, metto quell'aspettativa in tutta la mia famiglia. Le altre persone sono diverse. Parlo con altre persone. Come quando ho un attacco di panico, mia moglie mi porta dell'acqua e mi ha abbracciato e mi ama e io sono come Hey, è fantastico.

Gabe: [00:21:32] Non è quello che voglio finché ovviamente non è perché a volte lo voglio. Quindi sai che le persone possono cambiare idea. Non devi condividere le tue delusioni con i tuoi amici se non vuoi, ma devi dire loro cosa sta succedendo.

Gabe: [00:21:48] Non puoi semplicemente escluderli o non vorranno uscire con te perché saranno come se non sapessimo cosa sta succedendo con lei.

Michelle: [00:21:54] Capisco ma non è proprio una questione di strumenti.

Gabe: [00:21:56] Non esiste un modo sbagliato di mangiare un Reese's e dovresti istruire le persone intorno a te su ciò che ti rende felice e di cui hai bisogno.

Gabe: [00:22:05] Ma c'è un modo giusto o c'è un modo sbagliato?

Gabe: [00:22:08] L'unico modo giusto è quello che funziona per te e quello che funziona per il tuo gruppo di amici. Perché se non sono disposti a farlo, forse non sono il gruppo di amici giusto. E penso che se siamo onesti con i nostri amici, se siamo onesti con la nostra famiglia e spieghiamo perché ne abbiamo bisogno e in che modo è vantaggioso e cosa sta succedendo e perché è importante, penso che le persone ragionevoli sosterranno ciò che abbiamo bisogno. Penso che abbiamo la tendenza, poiché le persone traumatizzate che vivono con una malattia davvero schifosa a un tipo di richieste da urlo alle persone e nessuno risponde a quelle urla, lasciami in pace sono depresso. Questo non fa sì che le persone vogliano lasciarti in pace. Ciò significa che le persone vogliono gridare di rimando.

Michelle: [00:22:48] Questo fa sì che le persone vogliano aiutarti perché pensano che tu stia attraversando un momento davvero difficile.

Gabe: [00:22:53] Non sanno quando possono fidarsi di te e quando non possono non sanno quando intervenire o quando darti spazio. Ed è per questo che la comunicazione è così importante. Ed è così che quando vuoi essere la migliore amica con qualcuno dovresti probabilmente parlargli della tua malattia o no.

Michelle: [00:23:07] Voglio dire, avevo migliori amici che sapevano già che ero schizofrenico prima che scoprissi di essere schizofrenico.

Gabe: [00:23:12] Penso che tutti sapessero che eri schizofrenico. Penso che come se fossi sul tuo certificato di nascita sia schizofrenica Michelle Hamer.

Michelle: [00:23:19] Non credo.

Gabe: [00:23:20] a New York è così che hai ottenuto il dominio.

Michelle: [00:23:22] So che seriamente gliel'ho detto e mi hanno risposto. Si. Non avrebbe potuto essere più ovvio. Loro seriamente è quello quello per me. Sono come sì, sì. Come se non ci fosse niente di più ovvio che avresti potuto dirci in questo momento. Abbiamo pensato che fosse quello che hai avuto per tutto il tempo. E poi quando i miei amici sono come Sì, ti abbiamo persino detto che ero come te e loro sarebbero stati come Ti ricordi di noi che urlavamo come Con chi parli tutto il tempo.

Michelle: [00:23:45] E io ero come Beh, a volte ero al telefono. Sono tipo, quante volte non eri al telefono. Ero come se stessi solo risolvendo le cose solo così solo risolvendo le situazioni e poi sai che stavi parlando con qualcuno che non era lì ed ero tipo, immagino che sarebbe stata una grande bandiera rossa, immagino.

Gabe: [00:24:05] Sì, forse una bandiera rossa gigante.

Michelle: [00:24:06] Immagino che fosse una grande bandiera rossa e credo che avrei dovuto saperlo prima, giusto. Sì. OK. Forse era più ovvio di quanto pensassi.

Gabe: [00:24:16] Ascolta quanto sei stato difensivo. E questo rende più difficile lavorare con i nostri amici e la nostra famiglia perché i nostri amici e la nostra famiglia hanno notato che sta succedendo qualcosa e tu sei come No, non lo è. Sei cattivo con me. Ti stai difendendo, hai la schiena alzata e sei pronto a combattere e tutto quello che stanno cercando di fare è aiutarti. E in molti casi, come sappiamo, questo si risolve in discussioni sui sentimenti feriti e nessuno va d'accordo. Ora so che sai che le persone diranno ehi ascolta davvero, vuoi che la persona malata sia quella ragionevole nella stanza.

Gabe: [00:24:46] Sì, è difficile. È difficile difendere te stesso perché sei entrambi malato come esperto e devi come insegnare a tutti ed essere un sostenitore, è un vero grande rompicoglioni.

Gabe: [00:24:56] Ma questo è ciò che ci resta. Quindi sai di dire alla tua famiglia hey sai che sto attraversando molte cose.

Gabe: [00:25:02] Forse potresti rilassarti forse potresti perdonarmi per le volte in cui ero sulla difensiva e arrabbiato mentre facevi notare che ero malato, forse mi hai lasciato un po 'di fiato.

Gabe: [00:25:10] E penso che a volte funzioni. Così ho fatto con la mia famiglia. Ero tipo Sì, so che sono state dette un sacco di cose di merda, ma come hai sottolineato ero malato e loro sono così che è un buon punto. Sapevamo che eri malato e anche loro erano stressati a pensare che è tutta colpa loro.

Gabe: [00:25:25] Sì sì sì sì. il cibo da asporto.

Michelle: [00:25:28] La nostra famiglia è incasinata. Si si.

Michelle: [00:25:30] Sì sì sì sì. Le nostre famiglie ci hanno fatto ammalare di mente.

Gabe: [00:25:34] No, è come uno di quei miti che semplicemente non finiranno.

Michelle: [00:25:38] Natura contro nutrimento.

Gabe: [00:25:42] Michelle è sempre bello uscire con te. Ascolta se hai qualcuno a cui dire di strappare il cerotto che è il miglior consiglio che Gabe Howard ha per te. Penso che Michelle sarà d'accordo.

Michelle: [00:25:51] Sono d'accordo. Abbi solo fiducia in chi sei e se hai intenzione di dire a qualcuno di essere orgoglioso di te stesso, non sminuirti. E se sei più sicuro di te, più la persona ti accetterà.

Gabe: [00:26:05] È vero e più capiranno e ricorderanno se qualcuno fa molte domande o ha paura, mostra quanto si preoccupi per te che spesso viene interpretato erroneamente come rabbia sfiducia e mette le persone sulla difensiva . No. Le persone dovrebbero essere curiose di sapere cosa sta succedendo perché è probabile che non capiscano. E se sei onesto con te stesso quando sei stato diagnosticato per la prima volta, avevi anche molte domande e non hai capito neanche.

Gabe: [00:26:31] Grazie a tutti per esservi sintonizzati su questo episodio di un bipolare, uno schizofrenico e un podcast. Ricorda che puoi andare a prendere la maglietta definita normale. È letteralmente la migliore maglia che vendiamo. Quindi, per favore, vai avanti e afferralo sopra Vai a stitcher, Google Play o Spotify. Lascia a tutti noi un intero pasticcio di stelle e scrivi una recensione che aiuta davvero. Infine condivideteci sui social media commentate Psych e rendeteci famosi.

Gabe: [00:27:00] Vedremo tutti la prossima settimana.

Michelle: [00:27:02] Sii coraggioso!

Narratore: [00:27:11] Hai ascoltato un podcast bipolare un tipo schizofrenico. Se ami questo episodio, non tenerlo per te, vai su iTunes o sulla tua app di podcast preferita per iscriverti, votare e rivedere per lavorare con Gabe, andare su GabeHoward.com. Per lavorare con Michelle vai su Schizophrenic.NYC. Per risorse di salute mentale gratuite e gruppi di supporto online. Vai al sito Web ufficiale di .com Show d.com/bsp e puoi inviarci un'e-mail a [email protected]. Grazie per aver ascoltato e condiviso ampiamente.

Incontra i tuoi ospiti bipolari e schizofrenici

A GABE HOWARD è stato formalmente diagnosticato un disturbo bipolare e d'ansia dopo essere stato ricoverato in un ospedale psichiatrico nel 2003. Ora in convalescenza, Gabe è un importante attivista per la salute mentale e conduttore del pluripremiato podcast Psych Central Show. È anche uno scrittore e oratore pluripremiato, in viaggio a livello nazionale per condividere la storia divertente, ma educativa, della sua vita bipolare. Per lavorare con Gabe, visita gabehoward.com.

A MICHELLE HAMMER è stata ufficialmente diagnosticata la schizofrenia all'età di 22 anni, ma a 18 anni è stata diagnosticata in modo errato un disturbo bipolare. Michelle è una pluripremiata sostenitrice della salute mentale che è stata citata sulla stampa di tutto il mondo. Nel maggio 2015, Michelle ha fondato la società Schizophrenic.NYC, una linea di abbigliamento per la salute mentale, con la missione di ridurre lo stigma avviando conversazioni sulla salute mentale. Crede fermamente che la fiducia possa portarti ovunque. Per lavorare con Michelle, visita Schizophrenic.NYC.

!-- GDPR -->