Podcast: soffermarsi sugli errori del passato causati da malattie mentali
Una volta raggiunto il recupero dalla malattia mentale, tendiamo a soffermarci sugli errori del nostro passato. I pensieri sui fallimenti e sulle persone che abbiamo ferito rimuginano nella nostra testa e rendono difficile andare avanti.
Perché pensiamo a queste cose? Ci protegge, ci fa sentire meglio o è un modo per impedirci di andare avanti? In questo episodio, i nostri ospiti discutono dei loro fallimenti passati nella speranza che permetta ai nostri ascoltatori di rendersi conto che vivere nel passato realizza solo una cosa. . .
ISCRIVITI E RIVEDI
"Si insinua nelle profondità oscure e profonde della mia testa e gira intorno, intorno e intorno."
- Michelle Hammer
Momenti salienti dell'episodio "Ruminations"
[2:00] Oggi parliamo di ruminazioni
[4:30] Le ruminazioni alimentano le delusioni
[6:00] Gabe si sofferma sulle sue passate mogli
[8:20] Michelle riflette su come suo fratello l'ha trattata in passato
[11:00] Gabe ha cercato di mettere suo fratello nei guai
[13:00] Vogliamo che Michelle faccia ammenda con suo fratello
[18:00] Perché ruminare è dannoso per la salute.
[19:30] Gabe si sofferma su suo padre biologico
[21:00] Perché non possiamo semplicemente superare le cose e andare avanti?
Trascrizione generata al computer per lo spettacolo "Soffermarsi sugli errori del passato causati dalla malattia mentale"
Nota dell'editore:Tieni presente che questa trascrizione è stata generata al computer e pertanto potrebbe contenere inesattezze ed errori grammaticali. Grazie.
Annunciatore: [00:00:07] Per ragioni che sfuggono completamente a tutte le persone coinvolte, stai ascoltando A Bipolar, A Schizophrenic e A Podcast. Ecco i tuoi ospiti, Gabe Howard e Michelle Hammer.
Gabe: [00:00:19] Stai ascoltando una persona che convive con bipolare, una persona che convive con la schizofrenia e un file multimediale digitale portatile. Mi chiamo Gabe Howard e sono una persona che convive con il disturbo bipolare.
Michelle: [00:00:28] Ciao, sono Michelle Hammer e sono una persona che convive con la schizofrenia. Siete felici ragazzi adesso?
Gabe: [00:00:33] Sì. Vedi, l'abbiamo cambiato per tutti.
Michelle: [00:00:36] Mio Dio, non scrivere più lettere. Per favore, stai lontano dai nostri social media. Prima lingua della persona, ok?
Gabe: [00:00:43] Penso che l'abbiamo fatto. Penso, sai, in questo modo, anche se ora abbiamo spazzato via la discriminazione. Abbiamo spazzato via lo stigma. Ci sono abbastanza letti per tutti. I senzatetto dovuti a malattie mentali sono spariti. Non c'è nessuno incarcerato nelle carceri. Usando la prima lingua della persona abbiamo risolto tutti questi altri problemi, giusto?
Michelle: [00:01:04] Dobbiamo. Ecco perché la prima lingua di una persona è sempre il commento numero uno che riceviamo. Assolutamente.
Gabe: [00:01:09] Aspetta. Ricevo uno strano messaggio di testo.
Michelle: [00:01:11] Oh. Oh no, cosa è successo?
Gabe: [00:01:13] Sì. Si scopre che non abbiamo fatto nulla. Non abbiamo fatto niente. Come una prima lingua di persona. Non è stato così. Non ha risolto alcun problema. No. Ora le persone sono arrabbiate con noi per averle prese in giro.
Michelle: [00:01:22] Oh, no! Abbiamo preso in giro le persone? Non prendiamo mai in giro niente in questo show.
Gabe: [00:01:27] Siamo sempre stati così gentili, professionali ed educativi. Non diciamo mai un cazzo.
Michelle: [00:01:32] Non diciamo mai fanculo, o succhiami il cazzo o il tuo -
Gabe: [00:01:37] [Risate]
Michelle: [00:01:37] Dio, Gabe, di cosa ridi? Dico sul serio in questo momento. Sono una persona che vive con la schizofrenia. Sono una persona che vive con il mio passato.
Gabe: [00:01:45] Sei una persona che vive con il tuo passato?
Michelle: [00:01:46] Il mio passato su cui mi soffermo con le mie ruminazioni. Ora rifletterò su questa situazione: che non potrei migliorare il mondo. Ho bisogno di migliorare il mondo. Gabe, ho bisogno di migliorare il mondo.
Gabe: [00:01:58] Questo è il peggior seguito nella storia del nostro spettacolo. E questo, sta dicendo qualcosa. Perché abbiamo avuto dei successi terribili.
Michelle: [00:02:08] Cosa stiamo facendo?
Gabe: [00:02:11] Nel caso in cui non l'avete capito, signore e signori, stiamo parlando di cose su cui abbiamo rimuginato entrambi prima che ci fosse stata diagnosticata, durante il periodo di recupero in cui stiamo cercando di migliorare , e cose che ancora oggi ci perseguitano e ne trarremo disperatamente 20 minuti.
Michelle: [00:02:26] Disperatamente.
Gabe: [00:02:28] Quindi Michelle quali sono alcune ruminazioni che come oggi pensano agli ultimi sei mesi come ascoltatore di lunga data di questo spettacolo sanno che siamo in ripresa. Stai andando abbastanza bene nonostante tu sia schizofrenico. Sto abbastanza bene nonostante il fatto che sto vivendo con il disturbo bipolare, abbiamo superato la psicosi, la depressione maniacale e tutto il resto. Ma continuiamo a rimuginare sulle cose perché lo fanno tutti. Probabilmente dovremmo iniziare da lì. Pensi che rimuginare sulle cose sia dominio delle sole persone con malattie mentali o pensi che tutti rimuginano?
Michelle: [00:02:59] Penso che tutti ruminino in una certa misura. Va bene ruminare, non puoi fermarlo quando diventa davvero fuori controllo.
Gabe: [00:03:07] Mi piace il fatto che ci siamo sfidati a mettere la parola "ruminare" in questo spettacolo quante più volte possibile.
Michelle: [00:03:13] Come si scrive questa parola?
Gabe: [00:03:15] Non ne ho idea. Non ho idea che sia davvero un problema per lo spettacolo
Michelle: [00:03:19] Dovremmo definire il ruminare per le persone?
Gabe: [00:03:20] Fallo.
Michelle: [00:03:21] Ruminare è quando riesci a pensare la stessa cosa ancora e ancora e ancora, non riesci proprio a togliertela dalla testa. Va solo intorno e intorno e intorno. Di solito ti fa impazzire.
Gabe: [00:03:33] Quindi, ad esempio, la madre di Michelle, che non ha assolutamente alcuna malattia mentale di cui parlare, riflette sul motivo per cui Michelle è un fallimento.
Michelle: [00:03:42] Ehi.
Gabe: [00:03:42] È solo che lei non riesce a toglierselo dalla testa.
Michelle: [00:03:44] Non sono un fallimento.
Gabe: [00:03:45] Non ho detto che lo fossi. Ho detto che tua madre ci rimugina.
Michelle: [00:03:47] Non lo fa.
Gabe: [00:03:48] Voglio dire forse un po '?
Michelle: [00:03:49] Non lo fa.
Gabe: [00:03:50] Va bene, mia madre, nonostante non abbia alcuna malattia mentale, rimugina sull'opportunità o meno di buttarla sotto l'autobus in un podcast.
Michelle: [00:03:58] Davvero?
Gabe: [00:03:58] Voglio dire, probabilmente.
Michelle: [00:03:59] Non lo so.
Gabe: [00:04:01] Sì, non credo che le importi un cazzo.
Michelle: [00:04:02] Spesso rifletto sul motivo per cui sono stato licenziato da un lavoro precedente.
Gabe: [00:04:05] Pensi di essere stato licenziato dal lavoro come sintomo di schizofrenia? O è solo qualcosa che vorresti poter tornare indietro nel tempo e capire?
Michelle: [00:04:14] Beh, è più simile a situazioni diverse che sono successe e come avrei voluto gestirle diversamente.
Gabe: [00:04:19] Ma non lo fanno tutti? Come hai mai fatto? Ed essere onesto, voglio dire sinceramente essere onesto. Ricorda che apprezziamo l'onestà. Ti capita mai di litigare con la tua ragazza, e come se stessi litigando, urli, urli e poi ti ritiri in angoli separati. È tutto tranquillo. È finita, ti sei inventato e pensi: "Dio, vorrei averlo detto?" O come se lo attraversassi nella tua mente?
Michelle: [00:04:40] Ma questo è diverso dal ruminare.
Gabe: [00:04:42] Bene, com'è?
Michelle: [00:04:43] Diverso per me? Perché rimuginare non lo ferma. Andrò in giro e in giro e in giro e anche quando cammino per la strada camminando per qualsiasi cosa divento quasi deluso e penso di essere con quelle altre persone che hanno quella conversazione che iniziano ad arrabbiarsi, inizia a rendere l'intera situazione 8 milioni tempi peggiori di quanto non fossero perché continuo a pensarci ancora e ancora e ancora e ancora e ancora e ancora. Non andrà via e se lo odiano così tanto.
Gabe: [00:05:08] Nella tua mente ruminanti e delusioni si nutrono a vicenda?
Michelle: [00:05:13] Sì assolutamente.
Gabe: [00:05:14] Prima stai pensando alla cosa. Sono stato licenziato. Mi hanno licenziato. H.R. mi ha chiamato accompagnandomi con la settima volta che ho avuto. Quando hai finito, sei tornato in quel momento e in quel luogo. Lo senti di nuovo ed è come se stesse accadendo proprio ora. Anche se sono passati tre anni.
Michelle: [00:05:26] Sì.
Gabe: [00:05:27] Wow. Ti succede ancora come nel 2019? Succede ancora a Michelle Hammer?
Michelle: [00:05:32] Sì.
Gabe: [00:05:33] Qual è l'abilità di coping per aggirarlo? Perché hai ragione. Sei una persona ben realizzata.Perché ci interessa?
Michelle: [00:05:38] Onestamente, parlando dei pensieri ruminanti. Perché quando parli dei pensieri ruminanti di solito la persona con cui stai parlando dice: "Perché ci tieni così tanto a questo?" Forse ne parli un po ', e poi sei tipo "Wow. Hai ragione. Chi se ne frega di questa stupida persona stupida o di questa storia o di qualsiasi altra cosa sulla situazione. È così inutile perché ci penso così tanto e comunque non puoi cambiare il passato. Hai ragione. Ne ho parlato. Adesso mi sento meglio.
Gabe: [00:06:03] Ma non puoi cambiare il passato? Non riesci a ricordarlo diversamente? Non puoi modificarlo nella tua mente, non puoi aggiustare le cose che sono andate storte in precedenza in futuro proprio come con persone diverse?
Michelle: [00:06:16] Vuoi dire come imparare dal tuo passato?
Gabe: [00:06:17] No. L'apprendimento sembra maturo e non ci piace molto qui.
Michelle: [00:06:21] OK. Allora non so di cosa stai parlando.
Gabe: [00:06:23] Ecco un buon esempio. Sono al mio terzo matrimonio. Mia moglie è meravigliosa e io l'amo e questo matrimonio dura da molti anni. E non ho lamentele. Voglio dirlo adesso. Ma ho divorziato due volte. Non brutti divorzi, ma, sai, cose che non andavano bene. E ho passato delle rotture, ecc. Quindi ogni tanto mia moglie farà qualcosa e mi ricorderà qualcosa che ha fatto la mia ex moglie e io penserò. "Apetta un minuto. Sai che l'ho lasciato andare quando l'ha fatto la moglie numero due. Quindi devo sistemare la cosa con la moglie numero tre. " Anche se sono una persona completamente diversa. È un momento completamente diverso e niente è più lo stesso tranne forse una piccola cosa. Non lo fai mai? Come se non provassi mai a stabilire un confine con il tuo attuale amico che non hai stabilito con il tuo ultimo amico che ora è come un nemico mortale?
Michelle: [00:07:10] No.
Gabe: [00:07:11] No?
Michelle: [00:07:11] No. Qualcosa che faccio, so di fare con la mia ansia, ma metto su altre persone, è che inizierò a fare loro un milione di domande sulle cose. E poi dicono: "Perché mi fai un milione di domande?" E io dico: "Oh, è la mia ansia. Mi sono solo chiesto in quel momento? Mi chiedevo solo se conosci il posto? Volevo solo sapere cosa farai dopo? Cosa farai prima? Sono tipo, sono solo ansioso. Mi dispiace. Volevo sapere." Se questo ha un senso.
Gabe: [00:07:33] Certamente lo faccio anche io. Hai presente quel controllo costante del tempo? Che non vuoi fare tardi?
Michelle: [00:07:37] Sì.
Gabe: [00:07:38] Allora che ore sono? Sono le quattro in punto. OK. Dobbiamo essere lì alle quattro e mezza. Che ore sono? Sono quattro o uno. OK. Dobbiamo essere lì alle quattro e mezza. Che ore sono? Amico, sono ancora quattro o uno. Ma sai che alcune delle cose che sono intrappolate nella mia testa e che non riesco a far uscire sono solo che cattivo amico ero, o che figlio orribile ero, o che terribile membro della famiglia ero.
Michelle: [00:07:58] Sì, sì.
Gabe: [00:07:58] E a volte mi arrabbio con le persone intorno a me perché presumo che siano ancora arrabbiate con me perché sono ancora arrabbiato con me. Cose del genere ti sono mai accadute?
Michelle: [00:08:09] Voglio dire, ho ancora molte vendette contro mio fratello, che gli devo. Destra? Tutti dicono che mi soffermo solo sul passato. Anche lui dice che io, tipo, rimango nel passato. Quando siamo molto giovani. Io e mio fratello, e quanto è stato cattivo con me e tutto il resto. Ci vedevamo nel corridoio del liceo e non mi salutava nemmeno. Tuttavia, quando è andato al college, e stavamo ancora usando AIM, e mi ha inviato messaggi istantanei, non ho risposto. Quindi non mi ha parlato quando mi ha visto al liceo nel corridoio, eppure ho smesso di rispondergli quando è andato al college. E non andava bene. Il che non ha senso per me. Eppure, ora non ci vediamo da molto tempo perché vive in un altro paese. E quando torna, ora devo essere gentile con lui. Perché immagino che sia una persona diversa ora? Tuttavia, non ho mai ricevuto alcun tipo di scusa o qualcosa del genere, ma dovrei vedere che ora è una persona diversa. Non so perché. E ora dovremmo essere buoni amici o qualcosa del genere. Immagino, solo per curiosità, perché? Mi stavo solo chiedendo.
Gabe: [00:09:12] Tuo fratello è una persona diversa adesso?
Michelle: [00:09:14] A quanto pare, ora è una persona diversa. Non lo so. Ma-.
Gabe: [00:09:18] Ha dovuto lasciare il paese per farla franca davvero.
Michelle: [00:09:20] Non so dove sia cambiato, ma ora dovrei trattarlo in modo diverso. Dovrei dimenticare tutto del passato, tutti gli abusi del passato, e ora dovrebbe piacermi. Non so perché.
Gabe: [00:09:31] Non ho sentito descrivere alcun abuso. Quello che hai descritto è un paio di fratelli adulti che non parlano tra loro.
Michelle: [00:09:36] No. Bene, va bene.
Gabe: [00:09:37] Cosa significa per te? Ti ha chiamato per nome? Aspetta, ti ha tirato le trecce?
Michelle: [00:09:39] Beh, è andato al karate e su di me praticava tutte le sue mosse di karate. Lotta costante, sbattendo la testa a terra fino a farmi sanguinare il naso. Mi chiama Michael invece che Michelle. Mi chiama ragazzo. Quel tipo è andato con Michael. Sbattendomi la porta in faccia. Non lasciarmi giocare con lui. Come quando siamo molto piccoli. Cerca di usare i suoi giocattoli, non è autorizzato a usare i suoi giocattoli. In realtà, quando mia madre e mio padre sono tornati a casa con me dall'ospedale quando sono nata, e hanno detto: "Oh, Seth, ecco tua sorella". Mi ha lanciato un animale di peluche. Si. Non so perché mi hanno raccontato quella storia.
Gabe: [00:10:11] Quindi è tuo fratello maggiore?
Michelle: [00:10:12] Sì.
Gabe: [00:10:12] Perché hai detto che ti ha lanciato un peluche quando sei tornato a casa dall'ospedale e ti hanno raccontato quella storia e la stai mettendo insieme a tutti gli altri problemi che hai avuto con tuo fratello crescere quando eravate bambini?
Michelle: [00:10:27] Sì e persone simili hanno rotto anche la mia collana, e poi me ne sono incolpato perché stavo dando fastidio. Quindi ha dovuto spingere me e la mia collana si è intromessa e si è rotta.
Gabe: [00:10:36] È favoloso che tu ne parli ed ecco perché. Perché nel mondo di mio fratello e mia sorella, sono tuo fratello maggiore. Ero il più vecchio. Ero incredibilmente geloso di mio fratello. Una volta per metterlo nei guai quando eravamo bambini, ho preso lo sciroppo dalla dispensa e l'ho buttato sul pavimento in modo da poterlo incastrare per averlo fatto. Sapendo che si sarebbe messo nei guai. Mia madre si è mossa più velocemente del normale quella mattina e mi ha guardato mentre lo facevo. E anche se mi ha visto farlo, ho comunque cercato di biasimarlo per questo. Assolutamente, inequivocabilmente, odiavo averlo come fratello. Ero un ottimo cane. Ero il più vecchio. Vivevo con la nonna. Poi mia madre si è risposata e nove mesi dopo ho preso questo bastardo in casa e l'ho trattato come una spazzatura assoluta. Immondizia assoluta.
Michelle: [00:11:22] Il mio preferito era quando diceva: "Sei stupido". E io direi: "No, sei stupido". E poi diceva: "Beh, sono più intelligente di te. Quindi se sono stupido, quanto sei stupido?
Gabe: [00:11:30] Sai di essere un adulto adesso, giusto?
Michelle: [00:11:31] Lo so. Ma ovviamente non riesco a superarlo perché non capisco perché dovrebbe piacermi ora, quando non ho mai ricevuto alcun tipo di scuse.
Gabe: [00:11:38] Che tipo di scuse vuoi quando eri piccola?
Michelle: [00:11:41] Forse solo: "Mi dispiace di essere stato un orribile stronzo con te e di averti ignorato per anni e cose del genere".
Gabe: [00:11:47] Ascolta, non ho mai mai detto a mio fratello e mia sorella: "Mi dispiace. Sono stato un orribile stronzo con te. " Mai.
Michelle: [00:11:55] Per non capire, perché devo accettarlo di nuovo nella mia vita?
Gabe: [00:11:59] Voglio dire che non lo fai. Ma ti senti bene adesso?
Michelle: [00:12:01] Tutti nella mia famiglia mi dicono che ho bisogno di accettarlo di nuovo nella mia vita.
Gabe: [00:12:06] Va bene. Beh, fanculo. No. Siediti e pensa a quanto fosse incazzata e arrabbiata Michelle di 8, 12 e 15 anni.
Michelle: [00:12:13] Aspetta un secondo, dobbiamo sentire il nostro sponsor.
Annunciatore: [00:12:16] Questo episodio è sponsorizzato da betterhelp.com, consulenza online sicura, conveniente e conveniente. Tutti i consulenti sono professionisti accreditati autorizzati. Tutto ciò che condividi è confidenziale. Pianifica sessioni video o telefoniche protette oltre a chat e messaggi di testo con il tuo terapista ogni volta che lo ritieni necessario. Un mese di terapia online spesso costa meno di una singola seduta tradizionale faccia a faccia. Vai su betterhelp.com/ e prova sette giorni di terapia gratuita per vedere se la consulenza online è giusta per te. Betterhelp.com/.
Michelle: [00:12:44] Vuoi che rispondiamo alle tue domande nello show? Vai su .com/BSPquestions e compila il modulo.
Gabe: [00:12:54] Siamo tornati, cercando ancora di pronunciare la parola ruminazione tutte le volte che umanamente possibile. Hai 30 anni, sei andato avanti con la tua vita. Ma stai ancora pensando alle cose che ti sono successe quando avevi letteralmente otto anni.
Michelle: [00:13:06] Ok, vedo dove stai andando con questo.
Gabe: [00:13:08] Come ti sta andando?
Michelle: [00:13:08] Non lo so. Non lo vedo. Non devo parlare con lui. E poi mia madre dice: "Hai parlato con tuo fratello? Gli hai mandato un messaggio? Gli hai parlato? " Si. "Non mi piace che voi ragazzi non abbiate una relazione. Perché i miei figli si odiano a vicenda? "
Gabe: [00:13:23] Beh, voglio dire che hai spiegato il motivo per cui li odi tutti.
Michelle: [00:13:25] Lo so, sto solo dicendo che è quello che dice.
Gabe: [00:13:27] Voglio dire, ti ha fatto qualcosa da adulto? Cerchiamo di stabilirlo subito. Nel tempo in cui siete diventati entrambi persone adulte, vero? O sta bene?
Michelle: [00:13:36] Beh, quando mi sono laureato al college lavorava in una specie di settore dell'agenzia di design. Il suo capo, il direttore creativo, ha voluto darmi qualche consiglio. Così mi ha portato qui e ha guardato il mio portfolio e il suo capo mi ha detto: “Mi piacciono le tue cose. Voglio darti un aiuto. Volevo offrirti come uno stage part time qui, ma tuo fratello ha detto di no ”.
Gabe: [00:13:54] Beh, ma non sai che è vero.
Michelle: [00:13:57] Me l'ha detto il suo capo.
Gabe: [00:13:58] Sì, ma allora? Le persone mentono tutto il tempo.
Michelle: [00:14:00] No, è qualcosa che farebbe mio fratello al 100%. Perché dovrebbe mentire e dire che ti avrei offerto uno stage qui, ma tuo fratello ha detto di no? Perché perché dovrebbe invitarmi a venire lì e guardare il mio portfolio, vedere tutto il mio lavoro e darmi consigli? Perché si sarebbe offerto di farlo?
Gabe: [00:14:16] Se ti avesse detto di no, perché lo ha fatto?
Michelle: [00:14:17] Mi stava solo dando consigli. E ha solo detto che voleva offrirmi uno stage, e che lo avrebbe fatto totalmente per me, ma mio fratello ha detto di no.
Gabe: [00:14:25] Quindi tuo fratello era il capo del suo capo?
Michelle: [00:14:27] Mio fratello ha detto di non assumerla come stagista.
Gabe: [00:14:31] Allora perché ti ha parlato?
Michelle: [00:14:32] Perché voleva darmi un consiglio.
Gabe: [00:14:34] Hai chiesto a tuo fratello di questo?
Michelle: [00:14:36] No, non vorrei iniziare una rissa.
Gabe: [00:14:39] Ma qui sento l'odore di un topo.
Michelle: [00:14:41] No, non sento odore di topo qui. Ovviamente, Gabe, non conosci mio fratello se non credi a questa storia.
Gabe: [00:14:46] Semplicemente non ha il suono della verità.
Michelle: [00:14:47] In realtà, suona molto vero.
Gabe: [00:14:50] Va bene. Diciamo che questo è completamente vero. È al 100 percento.
Michelle: [00:14:52] Va bene.
Gabe: [00:14:52] Diciamo che suona vero?
Michelle: [00:14:54] Dici che suona vero? È vero 100.
Gabe: [00:14:55] Esatto, è vero al 100%. Sono d'accordo. Quanto tempo è passato? Quanti anni?
Michelle: [00:15:00] Credo di avere 22 anni. Va bene così è stato otto anni fa.
Gabe: [00:15:04] Otto anni? Tutti, Michelle Hammer ha 30 anni.
Michelle: [00:15:04] Hai detto vita adulta, Gabe. Stavo tirando fuori qualcosa nella mia vita adulta, questo è tutto. Quindi sai, è solo così sai, hai detto qualcosa nella mia vita adulta.
Gabe: [00:15:14] Non lo so. Io non. Sei molto arrabbiato per questo.
Michelle: [00:15:17] Non voleva che lavorassi nello stesso posto in cui lavorava lui. Hai detto che la vita adulta ci vai o no.
Gabe: [00:15:25] Ma continui a ripeterlo.
Michelle: [00:15:26] Inoltre, mio fratello vive in Colombia. La Colombia è il paese, non il college. Le persone si sono già mescolate molto prima.
Gabe: [00:15:31] Hai buttato tuo fratello fuori dal paese?
Michelle: [00:15:35] Sono contento che se ne sia andato.
Gabe: [00:15:35] Va bene.
Michelle: [00:15:38] Nel frattempo, sai chi non è mai stato invitato in Colombia per venire a trovarlo?
Gabe: [00:15:40] Vengo con te.
Michelle: [00:15:41] Sì.
Gabe: [00:15:42] Pensi che il motivo per cui non sei mai stato invitato è perché lo odi?
Michelle: [00:15:48] Non mi ha mai invitato.
Gabe: [00:15:48] Perché lo odi.
Michelle: [00:15:50] Beh, non mi ha mai invitato.
Gabe: [00:15:51] Perché lo odi.
Michelle: [00:15:52] Non mi ha mai invitato.
Gabe: [00:15:53] Lo hai invitato a casa tua?
Michelle: [00:15:55] È stato nel mio appartamento. È stato lì.
Gabe: [00:15:58] Sei arrabbiato per questo, vero?
Michelle: [00:15:58] Beh, ci stiamo soffermando sul passato, Gabe.
Gabe: [00:16:00] Vuoi avere una relazione con tuo fratello, non è vero?
Michelle: [00:16:03] Non andiamo d'accordo.
Gabe: [00:16:05] Non ho detto che vai d'accordo. Ho detto che vuoi andare d'accordo?
Michelle: [00:16:08] Voglio che riconosca quello che ha fatto.
Gabe: [00:16:13] Ma perché vuoi che riconosca quello che ha fatto?
Michelle: [00:16:16] Perché si comporta in modo così innocente.
Gabe: [00:16:17] Dico sul serio.
Michelle: [00:16:19] Come guarda, si comporta come se non avesse fatto nulla di sbagliato. E poi il passato appartiene al passato e dovrei ignorarlo.
Gabe: [00:16:24] Ascolta, ecco cosa sto dicendo, pensi alle cose che sono successe da bambino e da giovane adulto. Un sacco. E lo solleva. Sei chiaramente insoddisfatto di questo e altri membri della tua famiglia sanno che non lo sei e cerca di risolverlo. Anche se apparentemente male. E sono completamente d'accordo che tutte queste cose sono vere. La domanda che ho per te è l'unica domanda a cui voglio che tu risponda. Vuoi che si scusi perché vuoi delle scuse? O vuoi che si scusi perché ti manca tuo fratello e vuoi riparare la relazione?
Michelle: [00:16:56] Sì, vorrei riparare il rapporto.
Gabe: [00:16:58] Ok, allora dillo. Dì che il motivo per cui ci pensi così tanto è perché sei triste perché stai litigando con tuo fratello.
Michelle: [00:17:05] E ho avuto amici che hanno incontrato mio fratello in più occasioni e mi hanno detto che tuo fratello è un coglione.
Gabe: [00:17:11] Sì, sembra un vero cazzone. Ascolta -
Michelle: [00:17:13] Sto solo dicendo. Sto solo dicendo.
Gabe: [00:17:14] Non sto dicendo che non lo sia. Tuo fratello è un coglione. Sto dicendo che devi capire la tua motivazione perché fino a quando non lo fai non penso che la supererai. E penso che molti dei nostri ascoltatori abbiano qualcuno nella loro vita con cui si sentono in questo modo. Che si tratti di un amico, di un familiare, in alcuni casi è come un genitore o un tutore. È qualcuno che li ha aiutati a crescere o una figura autorevole e stanno tutti rimuginando su questo giorno dopo giorno.E se non risolvono la relazione o superano la relazione, o li ammanetta nel presente come se ti ammanettassero perché ci stai pensando in questo momento e sta occupando troppo del tuo spazio per un tizio che non vive nemmeno in campagna. E due, devi solo lasciar perdere e decidere hey guarda questa relazione non fa per me e smettere di pensarci. Francamente non credo che tutto questo abbia a che fare con la schizofrenia. Non credo lo sia. Ha tutto a che fare con il fatto che le relazioni familiari tra la nostra famiglia e i nostri amici, questo è il tipo di cose che ti fanno incazzare.
Michelle: [00:18:10] Penso che ciò che ha a che fare con la schizofrenia sia il fatto che ci penserò e mi limiterò a raschiare la testa e si insinuerà nelle profondità oscure e profonde della mia testa e io basta andare in giro e in giro e in giro e in giro.
Gabe: [00:18:22] Vuoi sapere chi è mio fratello maggiore? Vuoi sapere chi lo fa per me? Vuoi sapere chi si insinua nella mia testa e si gira e rigira e non molla mai? Mio padre biologico. Il tizio è morto. È morto e io penso a lui esattamente come tu pensi a tuo fratello.
Michelle: [00:18:41] Davvero?
Gabe: [00:18:41] Sì, è morto. Non può scusarsi. Non può rimediare. È finita. Ho vinto perché non sono morto di alcolismo.
Michelle: [00:18:49] Posso capire perché.
Gabe: [00:18:50] Perché mi hai odiato? È tutto quello a cui riesco a pensare, perché mi odiava? E ora farai esattamente la stessa cosa che ho fatto io per te. Dirai: "Amico, non ti odiava, era un coglione. Era un alcolizzato. Ha abbandonato suo figlio. " Questo è il livello in cui ci torturiamo.
Michelle: [00:19:02] Lo capisco però. Quando un genitore sceglie l'alcol su un bambino. Posso capire perché il ragazzo si sente molto turbato.
Gabe: [00:19:10] Oh, guarda, non credo che abbia scelto l'alcol al posto mio. Penso che abbia scelto letteralmente qualsiasi cosa. Penso che avrebbe scelto come una foglia che soffia su di me.
Michelle: [00:19:18] A volte, un padre è solo uno sperma.
Gabe: [00:19:20] Sì. Sai che chiamo il mio donatore di sperma.
Michelle: [00:19:22] Sì. A volte è proprio quello che è un padre.
Gabe: [00:19:25] Ma questa è la più grande riflessione che ho perché mi chiedo come facesse a saperlo? Il giorno in cui sono nato, che ero rotto e inutile? Come mai sapeva quello che nessun altro può capire?
Michelle: [00:19:37] Non lo sapeva.
Gabe: [00:19:37] Ma, voglio dire -
Michelle: [00:19:38] Sapeva di essere a pezzi.
Gabe: [00:19:41] Non lo sapeva. Ha avuto una bella vita. Lui era felice. È morto bene.
Michelle: [00:19:44] No, non era felice, era un alcolizzato.
Gabe: [00:19:46] Sì, felice.
Michelle: [00:19:47] No, non ci sono alcolisti felici.
Gabe: [00:19:50] Sai quella cosa dell'automedicazione che a volte non suona. Non credo che si stesse curando da solo. Penso che fosse solo un ragazzo che ha fatto quello che voleva e ha detto quello che voleva e si è comportato comunque. Era solo immaturo.
Michelle: [00:20:00] Allora non era pronto per essere papà.
Gabe: [00:20:03] Voglio dire che era molto giovane. Mia madre è rimasta incinta al liceo e anche lui al liceo.
Michelle: [00:20:07] Quindi ok, questo fa un po 'meglio.
Gabe: [00:20:08] Ma non ha mai compensato. L'ho visto sul letto di morte. Era in ospizio. Aveva ittero, i suoi occhi erano gialli. Mi hanno detto che aveva meno di due settimane di vita. E io dico: "Hai qualcosa da dirmi?" E lui ha detto: "È colpa di tua madre".
Michelle: [00:20:23] È quello che ha detto?
Gabe: [00:20:23] Questo è più o meno quello che ha detto.
Michelle: [00:20:25] È un coglione.
Gabe: [00:20:26] Oh, sì.
Michelle: [00:20:26] Come se fosse un coglione. Il tuo papà biologico, è un coglione.
Gabe: [00:20:29] Ma perché non riesco a superarlo?
Michelle: [00:20:31] Perché è tuo padre.
Gabe: [00:20:33] Sì, ho un papà. E 'vivo. Vive nel Tennessee. È fico.
Michelle: [00:20:35] Perché è una parte di te.
Gabe: [00:20:37] E non sto cercando di essere grossolano qui, ma è solo un ragazzo che ha fatto sesso con mia madre. Apprezzo il DNA e tutto il resto
Michelle: [00:20:45] Ma se puoi dirlo, perché non riesci a superarlo?
Gabe: [00:20:48] Esatto. Ed è per questo che rimugina perché la parte intellettuale di Gabe Howard pensa:
Michelle: [00:20:54] Allora sei arrabbiato con tua madre per aver disossato questo tizio?
Gabe: [00:20:57] No. Beh, voglio dire, sono arrabbiato con mia madre per avermi dato la vita, ma è come un intero 'altro episodio. Non capisco perché devo nascere e perché devo nascere rotto e perché sono qui.
Michelle: [00:21:08] C'è un motivo per cui sei qui e c'è uno scopo qui ed è.
Gabe: [00:21:12] Non lo credo.
Michelle: [00:21:13] Scopo. Credo che ci sia sempre un motivo per cui sei qui.
Gabe: [00:21:17] Credi nelle penne vaporizzatore.
Michelle: [00:21:20] Credi nella Diet Coke. Forse esiste un universo senza diet coke.
Gabe: [00:21:23] Questo è meschino.
Michelle: [00:21:24] Non ci sei. È qui vicino.
Gabe: [00:21:27] Questo è meschino.
Michelle: [00:21:28] Sei qui per bere Diet Coke.
Gabe: [00:21:30] Michelle, sul serio. Seriamente, niente di tutto questo serve a nessuno di noi, quindi perché lo facciamo?
Michelle: [00:21:36] Perché non va via.
Gabe: [00:21:39] E perché non va via?
Michelle: [00:21:40] Non so perché non scompare.
Gabe: [00:21:42] Esatto. A giudicare dalle nostre e-mail, molti dei nostri ascoltatori hanno questo problema dove hanno solo questa cosa che non riescono a superare. E se non hanno imparato nulla ascoltando questo programma è che non sono soli. Molte persone hanno queste cose che semplicemente non riescono a superare e penso che chiunque ascolti me e te negli ultimi 20 minuti penserebbe wow, questi due hanno bisogno di superarlo perché non li sta servendo in alcun modo.
Michelle: [00:22:05] Solo un po '. Non credi?
Gabe: [00:22:06] Ma non lo lasceremo andare. Spero che forse ci ascoltino e si rendano conto di quanto sia inutile non andare avanti e pensano wow non voglio essere come loro e lasciano andare la loro rabbia e le cose su cui stanno solo rimuginando e non riesco a superare. Ma sospetto che molte persone si aggrapperanno a quella riflessione e spero che trovino un modo per minimizzarla perché alla fine della giornata Michelle l'abbiamo minimizzata. Non ci sta influenzando allo stesso modo alla nostra età attuale. Probabilmente è successo 10 anni fa. Pensi di pensarci meno ora di quanto pensassi cinque anni fa?
Michelle: [00:22:44] Oh decisamente molto meno.
Gabe: [00:22:45] Quindi c'è davvero una certa saggezza nel tempo che guarisce tutte le ferite.
Michelle: [00:22:49] E sai vivere in un altro paese.
Gabe: [00:22:52] Quindi ho dovuto uccidere mio padre biologico. Hai dovuto mandare tuo fratello in un altro paese e ora improvvisamente stiamo migliorando. È fantastico. Questo è sicuramente un consiglio utile. Tutti sono entusiasti di ascoltare questo episodio di un podcast schizofrenico bipolare perché ora possono battere le proprie ruminazioni con la morte e la deportazione.
Michelle: [00:23:15] Sì.
Gabe: [00:23:16] Non tutti gli episodi possono essere vincenti, signore e signori, ma speriamo che ne abbiate ricavato qualcosa. Grazie per esserti sintonizzato su questo episodio di Un bipolare, uno schizofrenico e un podcast. Non dimenticare di saltare su store.PsychCentra.com, sono rimaste alcune magliette. Questa è l'ultima volta. Letteralmente l'ultima volta in cui presenteremo le magliette "Define Normal" in questo show. Quindi, se stavi cercando di comprarne uno, ora è il momento. Grazie a tutti. Per favore, come noi ovunque e ci vediamo la prossima volta.
Michelle: [00:23:45] È un coglione!
Annunciatore: [00:23:50] Hai ascoltato un podcast bipolare un tipo schizofrenico. Se ami questo episodio, non tenerlo per te, vai su iTunes o sulla tua app di podcast preferita per iscriverti, votare e rivedere per lavorare con Gabe, andare su GabeHoward.com. Per lavorare con Michelle vai su Schizophrenic.NYC. Per risorse di salute mentale gratuite e gruppi di supporto online. Vai al sito Web ufficiale di .com Show .com/bsp puoi inviarci un'e-mail a [email protected]. Grazie per aver ascoltato e condiviso ampiamente.
Incontra i tuoi ospiti bipolari e schizofrenici
A GABE HOWARD è stato formalmente diagnosticato un disturbo bipolare e d'ansia dopo essere stato ricoverato in un ospedale psichiatrico nel 2003. Ora in convalescenza, Gabe è un importante attivista per la salute mentale e conduttore del pluripremiato podcast Psych Central Show. È anche uno scrittore e oratore pluripremiato, in viaggio a livello nazionale per condividere la storia divertente, ma educativa, della sua vita bipolare. Per lavorare con Gabe, visita gabehoward.com.A MICHELLE HAMMER è stata ufficialmente diagnosticata la schizofrenia all'età di 22 anni, ma a 18 anni è stata diagnosticata in modo errato un disturbo bipolare. Michelle è una pluripremiata sostenitrice della salute mentale che è stata citata sulla stampa di tutto il mondo. Nel maggio 2015, Michelle ha fondato la società Schizophrenic.NYC, una linea di abbigliamento per la salute mentale, con la missione di ridurre lo stigma avviando conversazioni sulla salute mentale. Crede fermamente che la fiducia possa portarti ovunque. Per lavorare con Michelle, visita Schizophrenic.NYC.